.Ristorazione _23_01_22
Il pranzo della Domenica
Udite Udite….dal 30 Gennaio prossimo ci sarà una novità davvero interessante al ristorante L’Architettura del cibo di Firenze. Qual’è? Siete […]
Udite Udite….dal 30 Gennaio prossimo ci sarà una novità davvero interessante al ristorante L’Architettura del cibo di Firenze. Qual’è? Siete curiosi di sapere quale altra curiosità è alle porte in via Frà Bartolommeo 58? Ebbene allora non indugerò oltre nell’attesa…
Presentiamo “Il pranzo della Domenica” e sarà servito dalle 12:00 fino alle 14:30 come nelle più classiche delle occasioni ma di classico non ci sarà solo quello perché l’idea è quella di portarvi con Noi a fare un “Giro nelle cucine regionali d’Italia”.
Un’ occasione straordinaria per assaggiare piatti delle tradizioni che sono entrati nell’immaginario collettivo mondiale ma soprattutto un’occasione per parlare di cultura Italiana in un momento in cui le nostre scelte influenzano non solo le nostre vite ma la vita del futuro dell’Italia. La cucina italiana è ormai diventata sinonimo di Alta qualità nel mondo; la vasta gamma di prodotti coltivati e offerti in ogni periodo dell’anno e le ricette con le quali questi meravigliosi prodotti vengono presentate in ogni regione è un vanto del quale possiamo fregiarci grazie al duro lavoro dei nostri avi i quali con coraggio e determinazione hanno portato avanti queste infinite tradizioni.
Nel freddo di Firenze di questa ultima domenica di Gennaio presenterò la cucina Toscana, la regione che mi ha adottato da vent’anni. Una regione ricca di piatti simbolo di ogni provincia e non solo. Province che si perdono lungo le linee dell’orizzonte, le quali mi darà un’ampia scelta della quale mi occuperò con il mio team in questi giorni. La mia ricerca in cucina è prima di tutto la tutela del prodotto tipico, dei presidi tutelati dal disciplinare di slow food del grande Petrini. Dunque è con questa premessa che vi invito Ogni domenica a prenotare il vostro prossimo viaggio sul sito www.architetturadelcibo.it io sarò il timoniere di questa traversata lungo le coste e le alture dell’Italia tutta, con la speranza di presentare a modo mio al meglio questa meravigliosa penisola, e per i più affezionati gourmet non preoccupatevi ci sarà anche l’offerta dei nostri menu di sempre. Siete tutti invitati!!! …Presto vi parlerò della prossima tappa!
Non mi rimane che augurarvi Buon Giro D’Italia.
EVENTO: IL PRANZO DELLA DOMENICA
DATA EVENTO: 30 GENNAIO 2022
LOCATION: FIRENZE
AZIENDA: RISTORANTE L’ARCHITETTURA DEL CIBO